Corsi durante Corona Pandemic

SanPool monitora regolarmente e attentamente la situazione relativa al coronavirus in Svizzera. In collaborazione con i nostri partner e in considerazione del crescente numero di casi in Svizzera, fino a nuovo avviso si applicano:

È consentita l’attuazione di corsi di aiuto d’emergenza, nonché di formazione e perfezionamento con un massimo di 12 partecipanti nel rispetto del concetto di protezione.

Le regole dei Cantoni sui concetti di prova nelle aziende sono riservate.

Esecuzione di corsi di formazione, di ulteriore istruzione e di corsi

Naturalmente, SanPool è anche preoccupato per il benessere e la salute degli studenti e degli istruttori. Il nostro concetto di protezione definisce l’attuazione delle regole di distanza e igiene e quindi la protezione delle persone contro l’infezione con il nuovo coronavirus.
Per ridurre il rischio di trasmissione del nuovo coronavirus (SARS-Cov2), chiediamo a studenti e istruttori di rispettare quanto segue:

 

Se hai debolezza generale, malessere, febbre, sintomi di malattia respiratoria acuta(mal di gola, tosse (di solito secca), mancanza di respiro, dolore toracico) o improvvisa perdita di olfatto e / o gusto, resta a casa. (anche se sei già vaccinato)
Se sei una delle persone a rischio aumentato, sta a te decidere se partecipare alla formazione.

Disinfettare le mani quando si arriva alla posizione del corso. Lavare le mani regolarmente con acqua e sapone e utilizzare un disinfettante per le mani.

Il saluto con la stretta di mano è da tralasciare.

Starnutire o tossire nel braccio piegare o utilizzare un tovagliolo di carta. Quindi smaltirlo in un bidone dei rifiuti e lavarsi con cura le mani con acqua e sapone.

Non formare gruppi nei locali e mantenere una distanza sufficiente (1,50 m) l’uno dall’altro (distanza sociale) durante le pause.

Generalmente indossare maschera! Soprattutto se non è possibile mantenere la distanza.
I guanti sono indossati a diretto contatto con altri studenti.